“Craved Miracles”: la mostra di Bracchitta è su Youtube

3

La mostra “Craved Miracles”, che l’estate scorsa si è svolta all’interno dell’ex chiesa di San Michele a Modica, per poi approdare a Rivarolo Canavese in Piemonte, è divenuta un video documentario che racconta l’arte di Sandro Bracchitta.

 

Con la regia di Francesco Maria Attardi, il video è da oggi disponibile sul canale Youtube (all’indirizzo http://youtu.be/-zsDZQAvB7M) e racconta la magnifica esperienza artistica che ha portato alla realizzazione della mostra all’interno dell’ex chiesa, attraverso lavori realizzati proprio per l’occasione, traendo spunto da alcuni elementi architettonici e in particolare da cielo stellato di un abside che ha emozionato l’artista siciliano la cui arte visionaria si è perfettamente incastrata tra le pareti della suggestiva e al tempo stesso semplice chiesa.

La mostra evento di Sandro Bracchitta è ora raccontata passo dopo passo nell’audiovisivo ideato e curato da Antonio D’Amico, con l’amichevole partecipazione dell’attore Agostino Zumbo e in collaborazione con l’associazione culturale Jabal.

“Con Sandro Bracchitta c’è stata subito intesa – spiega il regista Francesco Maria Attardi – ed è stato un onore poter spiare l’artista nel suo luogo di creazione, lo studio di Ragusa, grande bianco e luminoso. La musica ad alto volume, lui, la sua tela, i suoi colori e le sue case, un microcosmo dentro il quale pochissimi eletti hanno la possibilità di entrare. E poi Modica e il suo barocco, l’ex chiesa di San Michele, un valore aggiunto al filmato arricchito così di fascino e di magia senza tempo. Agostino Zumbo, vestendo i panni del turista appassionato d’arte, ha permesso di creare una reale percezione di contatto con le opere di Bracchitta”.

 

Il video documentario è stato già proiettato alla presenza di numerosi critici d’arte.