Mommo vuole fare “Modica grande di nuovo”: dove l’abbiamo già sentito?

10

“Adesso Modica”, “Modica Grande di Nuovo” e “Mommo Carpentieri Sindaco”, sono le tre liste che “lanciano” la candidatura di Mommo Carpentieri, in vista delle elezioni amministrative, che si svolgeranno in primavera.

“Quello che abbiamo in mente – afferma Mommo Carpentieri – è un progetto civico,  che porti con sé persone e sensibilità diverse, al di là delle appartenenze politiche. Che abbia come unico obiettivo quello di riportare Modica al posto che le compete: grande di nuovo. Tutto ciò con anime diverse per tradizione, ma anche per rapporti e vissuti delle persone. Ritengo che la bellezza stia proprio qui: trovare la forza e la visione per collaborare e condividere un progetto che porti con sé innovazione e competenza nell’amministrare, insieme”.

 

Il metodo della “rete”, per Mommo Carpentieri, deve essere la carta vincente: “Il nostro progetto “Modica Grande di nuovo”, ha l’obiettivo di creare una rete di rapporti con associazioni, istituzioni, soggetti pubblici e privati che punti sull’innovazione a partire dalla valorizzazione del tanto che già esiste, sia dal punto di vista del patrimonio storico- culturale, sia per quanto riguarda il patrimonio di persone, che la nostra Modica può vantare. Ora, però, c’è la necessità di guardare oltre, di creare a Modica  lo sviluppo di una comunità che vuole ritrovare e creare nuove identità, con lo sguardo al domani. Le idee ci sono, ma cercheremo di coinvolgere tutti i Modicani con dei gazebo, degli incontri, dove contribuire a costituire insieme, non il mio programma, ma il programma di tutti noi. Appunto, per fare Modica Grande di Nuovo!”.