Alessandro Ferrara è Dirigente generale alle attività produttive

67

Alessandro Ferrara, fino a oggi Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali della Provincia di Ragusa, è stato nominato Dirigente generale delle Attività produttive della Regione siciliana, la cui delega assessoriale appartiene alla dottoressa Linda Vancheri. 

 

La nomina è arrivata direttamente dalla Giunta regionale presieduta da Rosario Crocetta, che lo ha annunciato in conferenza stampa precisando pure che dopo questa nomina scatterà lo stop alle nomine alla Regione siciliana, negli enti e nelle società controllate, durante l’interno periodo della campagna elettorale. “Pur non essendoci alcun divieto, per una questione di opportunità e trasparenza abbiamo deciso così – ha detto Crocetta -. Opereremo solo in caso di urgenza”.

 

Ferrara, che era arrivato a Ragusa da Caltanissetta nel settembre del 2010 e contava sul rinnovo del suo incarico in scadenza, si ritrova invece a ricoprirne uno ben più prestigioso.

A Palermo, si occuperà infatti delle mprese, del commercio, dei distretti produttivi, dello sviluppo industriale, della ricerca e dell’innovazione, dell’artigianato: un dipartimento, insomma, il cui funzionamento sarà strategico in questo momento di crisi.