Il Carnevale si fa ambizioso: ecco le sorprese di febbraio

1

Reduce dall’ambito riconoscimento “Best in Sicily” per la miglior offerta enogastronomica, il Comune di Chiaramonte Gulfi  si appresta a vivere  l’edizione 2013 del Carnevale.

 

La complessa macchina organizzativa coordinata personalmente dal sindaco Vito Fornaro, con il coinvolgimento di oltre 600 ragazzi, è già in azione da tempo: queste ultime due settimane che ci separano dalla  prima sfilata prevista per il 10 di Febbraio sono dedicate ormai allo studio dei dettagli e ed alle rifinizioni dei carri allegorici che saranno di grande effetto scenografico. 

Il Carnevale di Chiaramonte è da tempo l’unico evento degno di nota che si svolge in questo periodo in Provincia, in grado di richiamare pubblico da ogni dove. Consapevoli di questa importante eredità, il sindaco e l’intera Giunta, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’associazione del Carnevale di Chiaramonte, hanno letteralmente coinvolto tutta la città affinché  questa edizione possa ancora una volta catapultare Chiaramonte all’attenzione regionale soprattutto se si tiene conto del fatto che carnevali storici e di grande richiamo turistico, come quello di Sciacca,

hanno subito per questa edizione una battuta d’arresto.

 

“Saranno tre giorni – assicura il sindaco Fornaro –  di divertimento, così come impone il Carnevale e così come tutti in qualche modo ricerchiamo in un momento così difficile di congiuntura economica e di disagio complessivo”.

 

Tra le novità di questa edizione, ci sarà anche la diversa e più articolata Sagra della salsiccia prevista per lunedi 11 febbraio in piazza: inizierà a partire dalle ore 17 e vedrà la partecipazione di tutti i maestri macellai della città e la preziosa collaborazione della sezione distaccata di Chiaramonte dell’Istituto  Professionale Alberghiero e Agrario di Modica. L’appuntamento è quindi per i giorni 10, 11 e12 febbraio, naturalmente muniti di maschere e coriandoli!