Un’assemblea pubblica per il Liceo Classico

0

L’appuntamento è per le 11, nell’Aula Magna dello storico Palazzo degli Studi, che dall’anno prossimo potrebbe non essere più semplicemente “il Campailla”.

I rappresentanti di istituto del Liceo Classico hanno organizzato un’assemblea, aprendola a tutta la città e a coloro che hanno a cuore la salvezza di uno degli istituti più antichi d’Italia. Al loro fianco ci sono anche ex studenti ed ex rappresentanti, che hanno lasciato quelle aule pochi anni fa continuano ad interessarsi del problema e a voler dare il loro contributo per scongiurare il rischio che lo storico Liceo scompaia.

Un rischio che quest’anno è già concreto, dato che la proposta per il dimensionamento scolastico varata dalla Regione e già inviata al Ministero prevede l’accorpamento di questo istituto con il Liceo Scientifico “Galilei”.

All’assemblea di domani, sono già stati invitati a partecipare docenti ed ex docenti, oltre ad alunni ed ex alunni. Si chiederà ai rappresentanti delle istituzioni di conoscere quali sono le prospettive di salvezza dello storico Liceo.