“Gli armonici” tornano da Roma con una valigia di premi

4

Gli allievi dell’Accademia del Musical “Gli armonici” di Modica, diretta da Elvira Mazza, tornano da Roma con una valigia piena di premi e riconoscimenti.

È stata un’esperienza davvero intensa quella che hanno avuto l’occasione di fare questo fine settimana a Roma, in occasione del Week End del Musical. La scuola modicana è stata una delle cinque selezionate in tutta Italia (e l’unica siciliana) da una qualificata giuria di esperti per partecipare a due giorni di esibizioni e stage.

 

Sabato scorso i ragazzi – suddivisi in due gruppi, dai 7 ai 12 anni e dai 13 ai 35 anni – hanno partecipato a dei workshop tenuti da alcuni tra i migliori insegnanti italiani di canto e canto corale, recitazione, theatre dance e interpretazione,

In seguito a questi workshop sono state assegnate 15 borse di studio (tra grandi e piccoli) e cinque di queste sono andate proprio agli allievi modicani de “Gli Armonici” Sofia Minauda, Anna Tedeschi, Ludovica Frasca, Marco Verna, Miriam Pisana, Antonio Maltese. 

 

Inoltre è stato assegnato un Premio Speciale: una borsa di studio del valore di € 1.000 per frequentare per un anno la scuola di musical LIM di Roma, organizzatrice dell’evento: la borsa di studio è stata assegnata alla modicana Agnese Buscema.

 

Domenica, invece, si è tenuto il Concorso tra le 5 scuole partecipanti. In palio due borse di studio per il college finlandese Performing Arts Academy diretto da Evan Schoombie. E ad aggiudicarsi una delle due borse è stato ancora un allievo della scuola modicana, Marco Verna.

 

Estremamente soddisfatta dei risultati è la direttrice dell’Accademia Elvira Mazza, ma tutti gli allievi sono stati entusiasti di partecipare e di avere un’occasione così entusiasmante e formativa, in cui hanno potuto misurare le loro abilità con quelle di altri ragazzi di tutta Italia, ottenendo un’affermazione e un successo così importanti.