Pioggia e forte vento, a Comiso i danni maggiori

21

Sono stati numerosi sia in mattinata che durante le ore notturne gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco di Ragusa resi necessari dal maltempo.

I centri dove si sono registrate le richieste più numerose sono Comiso e Vittoria.

 

In particolare nel centro kasmeneo un grande impianto pubblicitario è caduto, a causa del forte vento, su una vettura parcheggiata in via San Martino, producendo ingenti danni, per fortuna solo al mezzo. Sono intervenuti i Carabinieri.

A Comiso ci sono stati anche alberi danneggiati alla villa comunale e i bagni chimici del mercato sono stati divelti e sparpagliati lungo la strada.

 

Altri interventi hanno riguardato, a Comiso così come a Vittoria, alberi sulle sedi stradali, cartelloni pubblicitari pericolanti, terriccio sulle carreggiate tanto da rendere il manto stradale viscido, ed ancora vetri rotti in alcuni uffici e lamiere divelte per le corpose folate di vento.

In particolare sono stati fatti 6 interventii per alberi divelti sulla sede stradale in prossimità dell’aereoporto di Comiso, lungo la S.p. 17 Vittoria-Scoglitti.

 

A Ragusa sono stati fatti due interventi per la rimozione di un albero divelto in via Madagascar e di un tombino fuori sede in via Giordano Bruno.

Un intervento per lamiere pericolanti è stato fatto nell’area di pertinenza del mercato ortofrutticolo di Santa Croce Camerina.

Un intervento per un albero sulla sede stradale è stato fatto in via Sacro Cuore a Modica.

 

La battente pioggia e il forte vento, in base ai bollettini meteo diramati dalla Protezione Civile e dalla Prefettura, dureranno per l’intera giornata di oggi e sino a domani.