Due anziani malmenati e rapinati nella loro casa di via Mentana

1

Rapina ai danni di due anziani questa notte a Vittoria. Erano circa le 3.30 quando un gruppo di persone si è introdotto in un’abitazione di via Mentana dopo aver forzato il portone d’ingresso.

Una volta dentro, i malviventi hanno subito raggiunto la camera da letto, dove stavano riposando i due coniugi, e li hanno svegliati prendendoli a schiaffi. Dopo essersi fatti rivelare dove nascondessero i risparmi, i rapinatori hanno afferrato 400 euro e sono fuggiti. A chiamare la Polizia l’uomo. Sul posto una Volante della Squadra Mobile di Ragusa ed una del Commissariato di Vittoria.

Accompagnate in ospedale, le vittime hanno ricevuto le cure dei sanitari. La donna è stata tenuta sotto osservazione per tutta la notte ed in tarda mattinata è stata dimessa. Il marito se l’è cavata con  qualche escoriazione e dei lividi.

Ad agire, secondo il racconto confuso dei coniugi, tre o quattro persone con volto coperto. Resta da capire, quindi, se abbiano scelto di non farsi riconoscere perché si tratta di persone del posto. La Squadra Mobile, intanto, già nella notte ha avviato una serie di perquisizioni a casa di pregiudicati del posto.