E intanto il Pd si congratula con Gianna Ragusa

2

Il Partito democratico di Vittoria rivolge alla neo coordinatrice dell’Udc Giovanna Ragusa gli auguri di buon lavoro ed esprime plauso per la scelta della segreteria provinciale dello scudocrociato, poiché si tratta di persona aperta e dalle indiscusse capacità di dialogo, pur nella fermezza delle proprie posizioni.

Il Pd confida che grazie al contributo di Giovanna Ragusa e dei  consiglieri Barrano e Sanzone si possa riprendere un proficuo dialogo per una condivisione del percorso amministrativo iniziato ed incomprensibilmente interrotto.

Il Pd invita l’Udc a definire quanto prima la posizione da prendere nei confronti della Giunta Nicosia. La segreteria invita lo scudocrociato ad offrire segnali di apertura, a cominciare dalla presenza ai prossimi incontri politici in cui si discuterà dello schema di massima del Piano regolatore generale e del bilancio preventivo. Prima di portare i due atti in Consiglio comunale sarebbe bene che se ne condividessero i principi fondanti, visto che si tratta di due importanti decisioni per il futuro della nostra città.

Il Pd, frattanto, accoglie positivamente l’apertura fatta dalla segreteria di Sel a proposito del dibattito sul Prg. Il partito dichiara la propria disponibilità anche ai vendoliani per un incontro, rappresentandogli, allo stesso tempo, che non si può aspettare oltre per un’eventuale ricomposizione della maggioranza che ha portato alla vittoria il sindaco Nicosia. I vittoriesi chiedono chiarezza nelle posizioni.

È arrivato il momento di calma elettorale, in cui bisogna pensare unicamente alla nostra città. Bisogna scegliere. Ora.