Il “laboratorio musicale” era in realtà un laboratorio di spaccio

2

Nel pomeriggio di ieri e sino a tarda sera, controlli straordinari del territorio sono stati eseguiti dalla Polizia a Vittoria, con posti di controllo nei luoghi nevralgici della città ed impiego di unità cinofile della Polizia di Stato provenienti da Catania, per una maggiore incisività nel contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Sono state eseguite 3 perquisizioni nel corso delle quali sono stati sequestrati 51 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Infine è stato arrestato un 39enne messinese residente a Vittoria, incensurato. Al Commissariato di Vittoria, già da diversi giorni erano stati segnalati strani movimenti che facevano presupporre un’attività di spaccio presso un locale denominato “laboratorio musicale” sito nel centro storico. In particolare era stato notato un intenso via vai di giovani che facevano ingresso nel locale e dopo pochissimi minuti ne riuscivano. Il laboratorio, in angusti locali, sarebbe una scuola di musica gestita dalla persona che è stata tratta in arresto.

Nel pomeriggio di ieri l’intervento della Polizia e delle unità cinofile hanno consentito di rinvenire lo stupefacente, custodito in un vaso in vetro e suddiviso in numerose piccole pallottole di marijuana pressata.

Considerato il consistente quantitativo di stupefacente l’uomo è stato tratto in arresto e come disposto dall’autorità giudiziaria  messo ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.