Marketing per l’aeroporto: si deve pensare anche a questo

1

Le sinergie del territorio a supporto dell’aeroporto di Comiso. Si comincia a discutere di marketing e di offerte turistiche.

Un tavolo tecnico con tutti i soggetti del territorio  per definire gli atti di supporto all’avvio dell’attività aeroportuale. E’ l’iniziativa intrapresa dal sindaco Giuseppe Alfano e dal presidente di Soaco Spa Rosario Dibennardo. L’incontro è stato programmato a Comiso per martedì 26 marzo p.v., con inizio alle 9.30 presso il Centro servizi culturali.

“L’aeroporto di Comiso, ormai, è prossimo all’apertura – dichiarano congiuntamente il sindaco Alfano e il presidente Dibennardo – ma occorre che noi tutti, enti pubblici e privati, classe politica e imprenditori  riusciamo a concordare le sinergiche azioni di promozione del territorio e di marketing turistico richiesteci dalle stesse compagnie aeree che pure sono interessate ad operare nello scalo comisano. Il tempo stringe, tra qualche mese l’aeroporto sarà funzionale e potrà attivarsi, ma perchè esso possa considerarsi veramente compiuto, occorre che gli aerei vi decollino e atterrino. Ciò, in buona misura, dipende da noi. Parleremo di questo coi sindaci iblei, con quelli dei comuni limitrofi, con gli imprenditori, tra i quali tour operator, albergatori ed rappresentanti delle altre attività recettive e di ristorazione,  i rappresentanti delle categorie produttive, dei consorzi e delle province di Ragusa, Caltanissetta, Agrigento e Siracusa”.