Scimonello si autosospende da Territorio

0

Non è tutto rose e fiori nel Movimento Territorio di Nello Dipasquale. A Scicli, dove alle elezioni amminsitrative dello scorso anno la lista civica ha avuto una notevole affermazione e ha contribuito all’elezione del sindaco Franco Susino, uno dei consiglieri comunali più attivi, Guglielmo Scimonello, ha deciso di “autosospendersi”, almeno in attesa di un chiarimento proprio con Nello Dipasquale.

Alla base della decisione ci sarebbe un violento scontro con il coordinatore cittadino di Territorio, Franco Donzella, che avrebbe “perpetrato un attacco becero, ignobile, volgare e inconsueto” all’indirizzo di Scimonello, in occasione di un incontro di maggioranza. Parlando di “asserzioni gratuite e fuori luogo” da parte di Donzella, Scimonello pretende ora un chiarimento con il suo referente politico regionale, precisando che “continuerà a sostenere l’Amministrazione comunale, in linea con i contenuti del programma elettorale presentato ai cittadini di Scicli”.

Scimonello precisa tuttavia di non essere giunto a cuor leggero a questa decisione, ma anzi di avere in passato già “attivato tutti i canali provinciali del Movimento” e “rappresentato a più riprese il disagio e l’inadeguatezza percepiti all’interno del gruppo, invertendo radicalmente il modus operandi che fino ad oggi è stato profondamente calpestato e mistificato dai compagni di viaggio, e rivelandosi ictu oculi anacronistico ed in antitesi con il progetto e gli obiettivi di Territorio”. Mosse evidentemente finora prive di riscontri.