Primarie: c’è il regolamento, ma non ci sono i candidati

0

Si è riunito oggi pomeriggio il Comitato organizzatore delle primarie di centrosinistra formato da Nanny Frasca (Pd), Ettore Di Paola (Udc), Salvatore Giaquinta (Megafono) alla presenza dei segretari o coordinatori cittadini dei rispettivi partiti, Calabrese, Migliore e Giaquinta.

La riunine è servita ad elaborare la carta degli intenti e il regolamento delle primarie sulle linee guida elaborate e decise nelle scorse riunioni. E tuttavia il Comitato precisa che tali documenti, vista l’assenza del Movimento Territorio, potranno essere modificati.

Proprio a causa di questa “assenza”, è stato deciso di posticipare la presentazione delle candidature a sabato 6 aprile 2013 fino alle ore 12.

Insomma le Primarie hanno il regolamento, ma non hanno ancora i candidati.

Si sa solo che si terranno domenica 14 aprile, dalle 8 alle 20, presso i gazebo che verranno appositamente attrezzati in Piazza Libertà (che verranno spostati alla Camera di Commercio in caso di maltempo).

“Le forze politiche – è scritto tra le altre cose nel regolamento – ribadiscono che l’alleanza di centro-sinistra è un patrimonio da valorizzare per assicurare la svolta politica e amministrativa di cui Ragusa ha bisogno. Che la coalizione di centro-sinistra debba essere mantenuta in ogni fase dell’intero percorso elettorale sino all’elezione del sindaco e che tale impegno debba essere preliminarmente sottoscritto dai candidati alle primarie escludendo  accordi  ed  alleanze  con  i  soggetti  politici  che  non parteciperanno alle primarie, a meno di un consenso unanime da parte di tutta la coalizione stessa”.