Arrestato per droga un ventenne incensurato

3

Arrestato dai carabinieri un giovane ventenne incensurato per droga. 23 grammi di marijuana, suddivisa in diverse dosi all’interno di un involucro in cellophane, numerosi semini della stessa sostanza e strumenti atti a sminuzzare e confezionare la sostanza stupefacente (ampolle cosiddette “bongo”, contenitori in metallo, buste ed oltre 30 accendini). E’ quanto trovato dai carabinieri della compagnia di Chiaramonte all’interno di una villetta in contrada Sant’Ippolito. I carabinieri ritengono che i semi rinvenuti probabilmente dovevano essere piantati nel terreno circostante la villetta, per poi ricavarne un quantitativo da mettere successivamente in commercio.
La droga sequestrata verrà inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa per stabilirne l’effettiva composizione.
Il giovane incensurato è stato prima condotto in caserma del comune montano, da dove al termine delle formalità di rito è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.