“L’opposizione non è solidale con i lavoratori”

0

Il Coordinamento cittadino del PDL di Ispica ha espresso, per mezzo di una nota politica, una ferma condanna all’opposizione per l’atteggiamento tenuto in Consiglio ieri sera, nonché la propria solidarietà ai dipendenti dei villaggi turistici Marispica, Baia Samuele e Marsa Siclà.

Pur non essendo iscritto formalmente fra i punti all’ordine del giorno, era noto che nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera, convocata per le ore 19, sarebbe stata chiesta una discussione sulla grave vicenda che coinvolge tre fra i villaggi turistici più importanti della Sicilia sudorientale. Lo testimoniava la massiccia presenza di dipendenti di Marispica, Baia Samuele e Marsa Siclà, suggerita dal Sindaco di Pozzallo, e l’imminenza del sit in di protesta – svoltosi oggi – davanti alla Prefettura di Ragusa. Lo rammentava il fatto che analogamente fosse avvenuto nei giorni scorsi a Pozzallo, ove il Consiglio comunale cittadino, partecipato dagli stessi dipendenti, aveva stilato un documento di solidarietà istituzionale ai lavoratori dei villaggi e dell’indotto, in tutto oltre quattrocento persone, che rischiano il posto di lavoro a causa delle vicende giudiziarie che hanno imposto il sequestro delle strutture ricettive da parte della Magistratura. Lo stesso voleva e doveva fare il Consiglio comunale di Ispica. Era semplicissimo.

All’improvviso, però, uno dei soliti noti, il consigliere del PID Meluccio Fidelio, noncurante dei consiglieri fuori dall’aula ed in grande spregio degli ospiti presenti, ha insistentemente chiesto l’appello. Erano appena le 19.02”.

Ovviamente – prosegue il documento dei pidiellini – i Consiglieri non hanno fatto in tempo a prendere posto ed il geniale esponente dell’opposizione ha, in concreto, fatto decadere la seduta per mancanza del numero legale. Riteniamo questo un fatto gravissimo – denuncia il Popolo della Libertà ispicese – teso a fare un insensato e surreale torto al sindaco Rustico ed alla Amministrazione comunale, ma finito per danneggiare realmente gli ignari ed increduli lavoratori dei villaggi, delusi dalla rapidità e faciloneria con cui la vicenda è stata liquidata. Ancora una volta le opposizioni hanno palesato alla città l’egoismo con cui conducono la loro indegna azione politica, finalizzata ad eliminare l’avversario ad ogni costo ed insensibile alle conseguenze nefaste delle loro malefatte, arrivate persino all’assurdo di boicottare una pronunzia di solidarietà.

Il PDL di Ispica, amareggiato e costernato per quanto accaduto, esprime ai lavoratori di Marispica, Baia Samuele e Marsa Siclà, la propria vicinanza e solidarietà e auspica che fatti talmente vergognosi non abbiano a ripetersi”.