A Lucca il fioretto femminile a squadre conferma la seria A2

4

Continua l’intensa stagione agonistica della Conad Scherma Modica con molteplici impegni nazionali ed internazionali.

Ottimi risultati lo scorso weekend a Lucca dove si è svolto il Campionato Italiano a squadre serie A2.

Il team rosa del fioretto femminile composto da Eliana Muriana, Paola Maltese ed Alice Cascone è riuscito a conquistare la permanenza in Serie A2 gareggiando con grinta e determinazione.

La squadra, guidata a bordo pedana dal Maestro Eugenio Migliore, si è lasciata alle spalle rispettivamente il team di Conegliano Veneto e la Petrarca Padova.

Ma in casa Conad incombono gli ultimi appuntamenti internazionali di fine stagione.

Prossima settimana, infatti, Giorgio Avola ed il Maestro Eugenio Migliore voleranno a L’Avana per l’ultima tappa del circuito internazionale di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Con la chiusura del circuito in terra cubana, Giorgio Avola sarà atteso da un’estate “infuocata”, all’insegna degli appuntamenti più importanti della stagione.

Dal 30 al 31 maggio infatti l’olimpionico modicano parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste; dal 16 al 21 giugno in calendario ci saranno gli Europei Assoluti di Zagabria ed infine, dopo un lungo mese di luglio in ritiro a Norcia, dal 5 al 12 agosto i Campionati Mondiali Assoluti di Budapest che sanciranno la chiusura della stagione agonistica 2012/2013.