Incidente mortale sulla Ispica – Pozzallo

16

Era l’1.20 circa della notte appena scorsa quando, una pattuglia notava il corpo di un uomo riverso sull’asfalto, nell’ultimo tratto della strada Provinciale Ispica-Pozzallo all’altezza di Ccontrada Grottelle.

Le condizioni dell’uomo apparivano però sin da subito gravissime e inutili si rivelavano i soccorsi assicurati dalla Guardia Giurata appena sceso dall’auto.

Immediatamente dalla Centrale Operativa de “La Ronda” partiva una richiesta di soccorso al 118 e alla locale Stazione dei Carabinieri. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, intanto, la Guardia Giurata notava poco distante dal luogo del ritrovamento del cadavere, una vettura in sosta.

Al suo interno due persone in evidente stato confusionale per avere probabilmente investito involontariamente l’uomo.

In poco tempo giungevano sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118 ai quali però non restava altro che constatare il decesso dell’uomo, apparentemente un extracomunitario.

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri della compagnia di Modica che dovranno ora risalire all’identità dell’uomo e soprattutto stabilire le dinamiche con le eventuali responsabilità dell’auto trovata sul posto.