Nasce “Cento”, per la promozione di Vittoria

0

Fare la differenza mettendo in atto tutte le iniziative necessarie per la promozione del territorio ibleo e di Vittoria nello specifico. Con questo obiettivo nasce “Cento”, una nuova associazione che punta ad operare nel settore della cultura , del sociale, del mondo giovanile coinvolgendo tutti i cittadini che vogliano far sentire la propria voce proponendo e promuovendo iniziative, organizzando eventi, contribuendo al miglioramento dell’aspetto della città a 360 gradi.
Un’associazione che al suo interno vuole inglobare molte altre associazioni come gli Amici della Musica, FUCI, Donne a sud. Tutti insieme per dire basta ad una caduta libera verso il degrado e per invertire la rotta navigando verso le acque più tranquille e piacevoli rappresentate dalle eccellenze della cittadina ipparina che, nel panorama ibleo, si pone come quella più tormentata, lacerata tra la voglia di crescere e allinearsi culturalmente al resto della provincia e il freno su cui pigia una forma di cultura proveniente dal passato che non molla la presa. Senza mai rinunciare, però, alla forza delle nostre tradizioni.
“Cento” come il numero dei soci aderenti, un numero destinato a crescere e che racchiude al suo interno gente capace e caparbia, pronta a intestarsi battaglie importanti per la difesa e la promozione del territorio locale e limitrofo.
Nel corso dell’ultima riunione i componenti hanno avuto modo di conoscere lo statuto e di eleggere all’unanimità i propri organi rappresentativi.
A ricoprire la carica di Presidente sarà Gianluca Occhipinti che potrà contare sulla fattiva collaborazione dei due vice Maria Giovanna Petralia e Antonio Prelati. Tesoriere è stato eletto Gioacchino Romano, segretario Pietro Affè.
Durante l’incontro l’attenzione è stata incentrata sull’aeroporto di Comiso, sulle prospettive di crescita culturale ed economica che apre per Vittoria e sull’attacco degli ultimi giorni da parte dei media nazionali su cui ci si può documentare visitando la pagina facebook “Aeroporto di Comiso, io ci sto” creata appositamente da alcuni soci.
Riflettori puntati anche sull’emergenza rifiuti e il degrado di Scoglitti.