English full immersion, sport, giochi e teatro: aperte le iscrizioni al City Camp

42

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del City Camp ibleo, la vacanza-studio organizzata dall’Associazione culturale linguistica educazionale (A.C.L.E.) e promossa a Ragusa dall’Istituto comprensivo G. Pascoli, di cui è dirigente Rosario Pitrolo.

Il City Camp sarà ospitato a Ragusa Ibla ed avrà sede nella scuola di Piazza G.B. Marini e nei Giardini iblei. Il Camp si terrà in due sessioni, dal 30 giugno all’11 luglio, qualora si raggiungesse un congruo numero di iscritti. In caso contrario, si avrà una sola sessione, dal 30 giugno al 4 luglio. Per quanti presenteranno la domanda entro il 14 marzo sarà praticato uno sconto di 10 euro. Il corso si svolgerà dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì e sarà riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado (ragazzi dai 6 ai 13 anni).

Il City Camp sarà diretto dalle insegnanti Rosanna Pellegrino e Mariagrazia Cilia, camp director e, soprattutto, vere animatrici dell’iniziativa. Per i partecipanti si prevedono giorni di autentica “full immersion” nella lingua inglese con metodo ludico e dinamico. L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti, oltre che di trascorrere una serena settimana di vacanza-studio, quello di migliorare la pronuncia, la comprensione ed il lessico, stimolando nel contempo la motivazione e l’apertura all’interculturalità.

Ai partecipanti sarà rilasciato l’English certificate, un attestato basato sulla nuova normativa europea, livelli A1 e B1.