Arrestato un “pusher” in Piazza del Popolo a Vittoria

2

Le segnalazioni dei cittadini che frequentano quotidianamente la centralissima Piazza del Popolo di Vittoria sono state fondamentali per mettere a segno l’ennesima operazione antidroga nell’ambito del comune ipparino. Infatti, nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto:

–       KABOUS Mohamed, 20enne, di origine libiche, domiciliato a Vittoria (RG), celibe, disoccupato, con precedenti di polizia,

il quale, al termine di un servizio di osservazione, attivato anche sulla base delle informazioni assunte nel corso del tempo dai cittadini preoccupati dal crescente fenomeno, è stato sorpreso dai militari operanti a cedere due involucri di carta stagnola,  contenente due grammi di “marijuana” ad 19enne vittoriese, dietro corrispettivo di 15 euro. A seguito dell’intervento i militari rinvenivano nella disponibilità del cittadino rumeno anche un ulteriore involucro della stessa fattezza e contenuto.

Alla luce di quanto sopra l’acquirente è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore, mentre il “pusher” è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, sede del Comando Compagnia di Vittoria, da dove al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili.

Complessivamente, con l’arresto di ieri sono già 18 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.