“Pasqua sicura”: i controlli dei Carabinieri di Modica

0

I Carabinieri della Compagnia di Modica, nel corso delle trascorse festività pasquali, hanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere e, segnatamente, alla prevenzione di furti e rapine su tutta la giurisdizione.

Nel corso del servizio i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà n. 2 persone per ricettazione, 2 persone per guida senza patente perché mai conseguita, 1 persona segnalata alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ispica, dopo aver sottoposto a controllo e perquisizione due uomini, hanno rinvenuto alcuni telefoni cellulari risultati rubati nei mesi scorsi da un negozio ispicese e, pertanto, i due soggetti  sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Sempre ad Ispica, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un giovane trovato alla guida di un’autovettura senza essere in possesso della patente poiché mai conseguita.

Stessa sorte è toccata ad un altro giovane tunisino a Scicli che, controllato da una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza averne la patente perché mai conseguita.

A Pozzallo, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Ragusa un giovane straniero perché a seguito di controllo e perquisizione è stato trovato in possesso di 1 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nella serata di ieri, a Cava d’Aliga, i Carabinieri di Donnalucata hanno rinvenuto un autovettura rubata a Scicli che, poco prima, a causa di un piccolo incidente era stata abbandonata dal conducente che si era dato alla fuga per le campagne.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti alcuni elettrodomestici asportati da un’abitazione della zona per i quali sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri per risalire al legittimo proprietario.

Il bilancio dell’intero servizio è il seguente: 62 persone identificate e 42 mezzi controllati, 7 contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada e n. 1 persone segnalate alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente che è stata sequestrata nella quantità di circa GR. 1 di marijuana.