De Andrè a Ragusa per parlare agli studenti di sicurezza stradale

0

Metti una mattina con Cristiano De Andrè, al Teatro Tenda di Ragusa.
Il cantautore è testimonial dell’evento “Faranno strada di sicuro. Giovani Artisti per la sicurezza stradale”, in programma venerdì 16 maggio.

VISUAL GIOVANI ARTISTI de andreDe Andrè parlerà ai ragazzi delle scuole della provincia iblea intorno al tema della sicurezza stradale, magari concedendosi qualche pausa sonora con qualche pezzo tratto dal proprio repertorio o da quello di suo padre Fabrizio.
Il progetto, ideato dalla Polizia Stradale di Ragusaparte dalla drammatica consapevolezza che sulle strade, ogni anno, in tanti sono a perdere la vita (3.653 ultimo dato Istat) e che, nonostante la riduzione del numero delle vittime della strada negli ultimi dieci anni, ancora oggi, la principale causa di morte per i giovani di età compresa tra i 15 ed i 30 anni è l’incidente stradale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare un segnale di particolare attenzione al tema, mettendo insieme arte (musica, teatro, ballo), “allegria” ed il tema “serio” della sicurezza stradale e  facendo  diventare i giovani studenti i principali attori. Toccherà a loro esibirsi, di fronte ad un migliaio di studenti delle scuole Grimaldi di Modica, Cataudella di Scicli, La Pira di Pozzallo, Umberto I di Ragusa, Vico di Ragusa, Fermi di Ragusa Fabio Besta di Ragusa e dei Salesiani.
I ragazzi saranno affiancati da: Peppe Arezzo e la sua orchestra; “Onorata Società”; compagnia di ballo del Masd”, direttore artistico del Teatro comunale di Vittoria, Massimo Leggio; Giovanni “Soulcè” Arezzo.