Le bellezze ragusane nel mondo. A Miss Mondo 2014

55

Sono quattro le ragazze della provincia di Ragusa che domenica scorsa, al Palabrancati di Ispica, hanno conquistato il pass per accedere alle finali regionali del concorso di bellezza “Miss Mondo – La Sfida Italiana”, al termine di una gara iniziata ad agosto 2013, con la prima selezione a Scoglitti, e passata per Modica e Vittoria.
Le 11 Miss in gara, nel corso della serata dedicata alle selezioni provinciali, hanno sfilato in quattro uscite: costume, casual, elegante e l’ultima, molto particolare, con le creazioni di una designer di gioielli di Caltagirone, Sara Poverello.

Alla finale regionale, che si terrà a Gioiosa Marea il 23 e 24 maggio, la provincia di Ragusa sarà, però, rappresentata anche da una quinta bellezza, quella di Carlotta Baglieri, di Donnalucata. Con lei in passerella ci saranno la vittoriese Alisea Campailla (in foto), che domenica si è aggiudicata la fascia più importante (Miss Mondo La Mia Pelle); Samantha Caccamo, di Modica, con la fascia Miss Mondo ADM; Francesca Ventura, di Ragusa, con la fascia Proneo Sports e Morena Aliotta, di Vittoria, con la fascia Ceramiche Sara.

La prefinale nazionale del prestigioso concorso è in programma a Gallipoli a fine mese.
In quell’occasione le cinque bellezze ragusane dovranno vedersela con altre 155 ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Solo in 50 approderanno alla finale nazionale, che si terrà sempre a Gallipoli il 13 giugno. La vincitrice andrà a rappresentare la bellezza italiana alla finalissima in Indonesia.