Anche Chi l’ha visto per Salvatore Cultrera. Gli amici dagli inquirenti

2

Continuano le ricerche del giovane Salvatore Cultrera, il ventiduenne apprendista falegname scomparso ormai da quattro giorni e mezzo.
Carabinieri e poliziotti hanno terminato di sentire i testimoni in tarda notte. Le forze di polizia, data l’importanza del caso, stanno operando congiuntamente sotto la guida del Pubblico Ministero, dott. Gaetano Scollo, Sostituto presso la Procura della Repubblica di Ragusa. La foto con la descrizione del giovane è stata inviata anche alla trasmissione Chi l’ha visto condotta da Federica Sciarelli, e il caso sarà trattato stasera in diretta su Rai Tre alle ore 21.10.

Questo è l’aggiornamento comunicato alla stampa dai Carabinieri di Ragusa:

“Le ricerche continuano sul campo con l’ausilio dell’unità cinofila della Protezione Civile. Cane in grado di fiutare l’odore delle persone e di ritrovarle. Il cane è impiegato nei due luoghi dove il giovane sarebbe stato visto dopo venerdì sera, in località Cozzo di Giarratana e nel centro abitato di Frigintini. Il coordinamento tecnico delle ricerche viene gestito presso l’unità di crisi della Prefettura di Ragusa che coordina le forze di polizia e di soccorso in campo. La speranza è che il naso del cane possa fiutare una traccia olfattiva del giovane per aver conferma del suo passaggio in loco.

Dall’altra parte, negli uffici degli investigatori, c’è stato un via-vai di amici. Poliziotti e carabinieri sono rimasti basiti dalla disparità delle deposizioni fornite dai giovani. Sono molto sospettosi e convinti che molti tra di essi mentano poiché sono state fornite versioni tra di esse contrastanti. Alcuni giovani sono stati ascoltati e riascoltati fino a notte fonda, quasi le cinque del mattino. E questa mattina, da capo, altri sono stati presi dalle autopattuglie e portati davanti agli ufficiali di polizia giudiziaria che svolgono le indagini”.

Le ricerche continuano. Chi avesse notizie è pregato di chiamare subito i Carabinieri di Giarratana 0932-976001, oppure 113 o 112.