Week end “extra large” a La Spiaggetta. Spettacoli da giovedì a domenica

2

Dopo lo strepitoso successo del primo weekend di programmazione, La Spiaggetta si prepara a vivere tutto d’un fiato il secondo fine settimana estivo. Un programma ancora più ampio con l’introduzione della serata del giovedi e del tanto atteso aperitivo della domenica.
Si comincia dunque giovedì 24 con BEACH HOUSE, una rassegna live di musica rock/alternative/electro/pop. Sarà la versione balneare di HOMETOWNS, che nel periodo invernale ci ha fatto scoprire tante chicche e nuovi talenti del panorama musicale italiano e internazionale. La scelta degli artisti è curata da Davide Iacono. Aprono la rassegna i GOØD FELAFEL, un gruppo formatosi a Palermo che dopo anni di sperimentazioni e trasformazioni sono approdati oggi a sonorità più mature e trasognanti, con atmosfere che spaziano dalla new wave alla electro-music, con il solito riverente sguardo verso sonorità nordeuropee, da cui nessuno ormai può prescindere.
Venerdì torna la rassegna Rarike. Dopo i ragusani Taleh, questa volta toccherà a Guglielmo Tasca. Nell’ascoltare l’artista Guglielmo Tasca, si partirà ancora una volta dalla tradizione siciliana, alla scoperta di orizzonti più vasti, nell’universo di temi e motivazioni che formano la sua poetica musicale. Da Novembre sarà disponibile il suo terzo lavoro “Bonè Bonè”, ancora una prova di come ricalcare il materiale tradizionale sia un punto di partenza e non di arrivo.
Si torna a ballare sabato sera con la rassegna Freskure e DJ CASTOR. Cresciuto tra i vari party di Catania, Castor, non si può etichettare in un solo genere, ma ama spaziare dal funk al tropical beat, con lo scopo di esplorare nuove dimensioni musicali, a cui difficilmente si resisterà senza ondeggiare.
Domenica doppio appuntamento. Partono i famosi aperitivi “freshness” de La Spiaggetta. Dalle 19 gustosi capolavori gastronomici e cocktails multicolor accompagneranno i clienti al SEA JAZZ. Domenica sera potremo assistere all’incontro in musica tra Sirio Di Blasi al piano e il cantante Filippo Mantegna che ha dato vita alla Blasio Blues Band.Un vasto repertorio di brani italiani e internazionali di stile Swing, Blues e Funk. Allacciate le cinture, La Spiaggetta sarà ancora capitale della movida estiva.