“Arcadia on the beach”, nel cartellone “Estate Iblea 20014”

2

Visto il successo di pubblico riscosso dalla prima edizione di “Arcadia Comics & Games”, organizzata da “Maniacreativa” e da “Il Girasole” con la collaborazione del Comune di Ragusa, svoltasi lo scorso maggio al Castello di Donnafugata, lo staff di Arcadia ha pensato ad un’iniziativa estiva, seppur ridotta, della manifestazione che, lo ricordiamo, è dedicata ad aree della cultura che a Ragusa sono sempre state considerate un po’ di nicchia: fumetti, giochi, videogiochi e tutto quanto sia legato al mondo della fantasia.
Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 agosto, dalle ore 18 all’1, in piazza Torre a Marina di Ragusa, “Arcadia on the beach”, inserita nel cartellone “Estate Iblea 20014”.
Il programma della due giorni prevede un’esposizione collettiva di dieci fumettisti e illustratori ragusani: Pax (K-Pax), Francesca Dimanuele, Salvo Piazza, Giuseppe Maggiore, Amon (Andrea Giompaolo), Ambra Cassibba, Rossana Castellino, Antonio Sortino, Bruna Fornaro, Alessandro Ribaldo. Il 9 agosto tornei di: UNO, Quizzone, briscola in 5 e scopone scientifico e altri giochi liberi da tavolo e da console. Domenica 10, invece, live di disegno e bodypainting, mini giochi di ruolo live.
In collaborazione con il Games VILLA-ge della Sparkling Sauce in piazza Duca degli Abruzzi, invece, già da venerdì 8 agosto e fino a domenica 10, sempre dalle 18 all’1, sarà possibile partecipare ai giochi giganti: Risiko!, dama, shangai e domino.
A chiusura della manifestazione, domenica all’1, si terrà il suggestivo volo delle lanterne.