Vittoria: ucciso con una coltellata cittadino bengalese. Nessuna pista esclusa

0
Immagine di repertorio

Un trentenne originario del Bangladesh, Tipu Sultan, è stato assassinato a coltellate nelle campagne di Vittoria, in contrada Resinè, un territorio agricolo che si trova fra il centro abitato e la frazione di Scoglitti.

Il colpo mortale, secondo una prima ispezione, è una coltellata che gli ha trafitto il torace all’altezza del cuore. L’uomo è stato identificato a tarda sera grazie alla Sezione scientifica dei carabinieri. Del fatto si stanno occupando i Carabinieri e il sostituto procuratore della Repubblica Federica Messina.

Il caso è ancora avvolto nel mistero: i militari, al momento, hanno pochi elementi in mano per individuare responsabile e movente. Non è escluso che, considerato il luogo dove si è verificato l’omicidio, potrebbe trattarsi di un delitto legato all’attività agricola che gli stranieri svolgono nelle campagne del vittoriese.
La salma dell’uomo è stata trasferita nell’obitorio del cimitero di Vittoria, in attesa dell’autopsia disposta dalla procura di Ragusa.

Questa la ricostruzione dei fatti, nel comunicato della Compagnia dei carabinieri di Vittoria:

Verso le ore 16.00 di ieri, domenica 17 agosto 2014, a seguito di chiamata pervenuta sull’utenza di emergenza 112, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria sono intervenuti in Contrada Resinè ove, rinvenivano, riverso a terra, il corpo appartenuto in vita al 26enne SULTAN Tipu nativo del Bangladesh, bracciante agricolo, incensurato, sposato nel paese di origine.
Dai primi accertamenti effettuati è stato possibile appurare che la vittima è stata attinta da un’unica coltellata, all’altezza dell’addome superiore sinistro, proprio nei pressi del cuore. L’ispezione cadaverica, attualmente in corso, disposta dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ragusa, D.ssa Federica Messina ed eseguita presso il cimitero di Vittoria dalla Dott.ssa Maria Iannì, permetteranno di verificare la presenza di ulteriori ferite.
Nel frattempo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia unitamente ai colleghi della Stazione di Scoglitti, stanno lavorando alacremente ed ininterrottamente dal pomeriggio di ieri per ricostruire quanto accaduto nelle campagne di Vittoria in una tranquilla domenica d’estate. Si stanno infatti ascoltando diverse persone residenti e/o operanti nella zona dell’evento, avvenuto in un orario e in un giorno scarsamente frequentato da estranei, trattandosi di una via secondaria che da Vittoria porta a Scoglitti.
La chiamata sul 112 è pervenuta dal proprietario dell’abitazione ove la vittima viveva unitamente ad altri tre connazionali, tutti in corso di audizione da parte degli investigatori dell’Arma.
Importanti risposte potrebbero arrivare dal sopralluogo effettuato fino alla tarda serata della scorsa nottata e ripreso questa mattina dai Carabinieri della Sezione Rilievi Scientifici del Comando Provinciale di Ragusa e della Compagnia di Vittoria.
Allo stato attuale non si esclude alcuna pista investigativa.