Mirabella su Punta di Mola: “Una petizione per perorare la causa dei residenti”

1

“Alla luce di quanto avvenuto quest’estate con il totale abbandono da parte dell’Amministrazione comunale della zona rivierasca di Punta di Mola, a Marina di Ragusa, ho ritenuto opportuno organizzare una petizione, dunque con relativa raccolta di firme, per perorare la causa dei residenti e bagnanti della zona affinché l’area in questione, dalla prossima stagione estiva sia pienamente fruibile per tutti”.
E’ la proposta che sta portando avanti il consigliere di Idee per Ragusa Giorgio Mirabella.
“Considerato che in sede di discussione del bilancio di previsione, è stato approvato l’emendamento, di cui sono stato primo firmatario, che impegna l’Amministrazione a realizzare una passerella di ingresso a mare per i bagnanti con problemi di deambulazione, ritengo che l’intervento debba essere ancora più completo, altrimenti si vanificherebbe quanto sinora fatto. Raccolte le lamentele di tantissime persone della zona, che scelgono Punta di Mola per viverci oppure solo per fare il bagno a mare, ho fatte mie le loro istanze, inserite in una petizione popolare. Nella stessa, che sottoporrò a quanti ritengono di voler sostenere tale proposta, ho chiesto che oltre alla realizzazione della passerella a mare, si proceda alla rimozione in tempo utile delle alghe che, nei periodi caldi, sprigionano olezzi nauseabondi rendendo non fruibile la zona. Ho chiesto che venga sistemata nel sito la sabbia ( attualmente mancante) in modo sia da rendere maggiormente fruibile l’area, ma soprattutto rendere possibile la realizzazione della passerella a mare. Ed infine che venga sistemata la postazione doccia, che attualmente è presente, ma mancante di una struttura che la renda maggiormente funzionante e che non determini perdite inutili di acqua.
Tale petizione nasce dall’esigenza di quanti scelgono il nostro litorale, segnatamente Punta di Mola, a poter fruire degli stessi servizi che vengono garantiti in altre zone della costa ragusana. Considerato che vi è una considerevole densità abitativa, ritengo che tale intervento sia necessario ed indifferibile, affinché già da maggio 2015 il sito sia pienamente fruibile. Coloro che vogliono apporre la loro firma alla petizione potranno raggiungermi o attraverso il mio profilo FB o mandarmi una mail al seguente indirizzo [email protected]
Sarà puoi mia cura contare ciascuno e metterlo nelle condizioni di sottoscrivere la petizione. Il materiale che verrà raccolto sarà poi consegnato al Comune, previo protocollo”.