Un raid al mercato e furto d’auto: fermati quattro giovani a Modica

1

Notte intensa, quella appena trascorsa, per gli uomini del Commissariato di Modica. Una notte conclusa con l’arresto in flagranza di reato di quattro giovani, due marocchini, un vittoriese ed un modicano, per furto.
Fondamentale, per la riuscita dell’operazione, la segnalazione di due cittadini che in due distinti momenti hanno chiamato la polizia per dare loro indicazioni che alla fine si sono rivelate fondamentali.

La prima telefonata in via Cornelia è giunta ieri in tarda serata. Veniva segnalata la presenza di tre individui all’interno del mercato ortofrutticolo intenti a rovistare nei box. In pochi minuti una volante è giunta sul posto senza però riuscire a prendere i tre che nel frattempo erano stati avvertiti da un quarto complice che faceva da palo. Il quartetto, sparpagliatosi per le viuzze circostanti, si è di fatto reso irrintracciabile.

La polizia però non demordeva e continuava incessantemente a pattugliare la zona aspettando il classico passo falso dei ladri. Che è puntualmente arrivato qualche ora più tardi. Alle 3:30 un’altra telefonata in commissariato segnala la presenza di ladri in Via Trani. Questa volta ad essere prese di mira le vettura in sosta per la notte.
In pochissimi minuti la pattuglia è arrivata, trovando i quattro con le mani ancora nella marmellata. Avevano appena aperto un’auto e si accingevano a portare via il contenuto quando sono scattate le manette ai polsi. Uno dei quattro indossava ancora i guanti usati poco prima al mercato.

Tutti avevano le buste con la refurtiva del furto precedente al mercato dove avevano messo a soqquadro due box e scassinato una macchinetta del caffè. Portati in commissariato ed identificati sono risultati essere giovanissimi.
19 e 22 anni i due marocchini, entrambi 20enne il modicano, unico incensurato, ed il vittoriese.

Il PM di turno ha disposto per loro gli arresti domiciliari per la flagranza del secondo furto mentre sono stati denunciati a piede libero per il raid al mercato ortofrutticolo.