L’USD Ragusa al secondo turno di Coppa. Pachino battuto con un netto 2-0

4

Obiettivo raggiunto per l’undici allenato da mister Utro che, alla prima uscita ufficiale all’Aldo Campo, regala una buona prestazione ai più di 100 tifosi imponendosi per 2-0 sul Pachino e superando agevolmente il primo turno di Coppa Italia. Entrambe nella prima frazione di gioco (dominata dagli azzurri) le reti azzurre, messe a segno al 20’ da Sansan e al 40’ da Vicari.

“Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra”, ha sottolineato a fine gara il tecnico dell’U.S.D. Ragusa 2014. “Ho visto una buona partita da parte nostra, soprattutto nel primo tempo. Sono molto contento dell’atteggiamento e dell’applicazione sul campo del lavoro che svolgiamo in settimana. Non sono abituato a parlare dei singoli. Tutti i giocatori vanno applauditi, oggi. Ma sono molto soddisfatto dei due giovanissimi del comparto difensivo: Cicero e Dipasquale hanno giocato con personalità ed esperienza. Comunque, tutto il gruppo si sta allenando con molto impegno, sentendo quotidianamente la responsabilità di indossare la maglia del Ragusa“.

Sul valore effettivo della squadra, mister Utro dice: “Io so che lavorando sempre con questa determinazione arriveranno lontano. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, alla città e alla nuova società. Che ci ha permesso e ci permette di lavorare serenamente. Con una società che in maniera seria ti dà il giusto supporto, viene tutto più facile. Non era certamene semplice costruire una squadra partendo al nulla e nel rispetto di un budget rigoroso. Dal punto di vista del gioco, sono sicuro, continueremo a crescere”, conclude il mister.

In attesa del calendario del campionato di Promozione, che verrà ufficializzato lunedì 1 settembre, mister e giocatori si ritroveranno per gli allenamenti all’Aldo Campo martedì 2 settembre mattina.

FORMAZIONI
Ragusa
Cavone, Cicero (29’ st Larosa), Milazzo, Bennardo, Dipasquale (35’ st Iapichino), Nigro, Buccheri, Li Castri, Vicari (13’ st Battiato), Sansan, Pecorari. All. Salvatore Utro.
Pachino
De Luca, Di Pietro, Cultrera, Lao (15’ st Latino), Vizzini, Tringali, Curcio (22’ st Parisi), Pascazzi, Tropiano, Micieli (1’ st Spataro), Malandrino. All. Carrubba.

RETI
Sansan 20′, Vicari 40′