Massimo Moricone: “A Comiso come a casa”

9

Il sindaco Filippo Spataro, sabato scorso, ha ricevuto in Municipio il famoso bassista jazz Massimo Moricone, offrendogli una targa ricordo. La sera precedente il musicista si è esibito in concerto in piazza Fonte Diana con Osvaldo Loiacono e Gaspare Costa e, nelle vesti di special guest, Giovanni Digiacomo.
Ancora una volta, Massimo Moricone e la sua band hanno dato un saggio di musica d’alto livello molto apprezzato dal pubblico presente. Molto applaudita anche la performance di Giovanni Digiacomo che ha saputo interagire musicalmente col Trio Moriconi fornendo un ulteriore saggio della sua abilità.
Moricone ha iniziato la sua carriera con Mina collaborando in seguito con altrettanti prestigiosi artisti tra i quali Romano Mussolini, Lelio Luttazzi, Armando Trovajoli, Enrico Pieranunzi, Liza Minnelli, Jerry Lewis, Nicola Arigliano.
“E’ stato un piacere avere ospite in Municipio un jazzista del calibro di Massimo Moricone – ha commentato il sindaco Spataro -. Ormai di casa a Comiso, credo sia venuto almeno altre quattro volte, anche in questo caso ha deliziato i presenti col suo jazz appassionato e coinvolgente. Abbiamo voluto donargli una targa, ovviamente un dono simbolico, come testimonianza concreta di apprezzamento per la sua musica e la disponibilità verso la nostra città”.
All’incontro, altre al sindaco Spataro, sono stati presenti gli assessori Sandra Sanfilippo e Vittorio Ragusa, il sassofonista comisano Giovanni Digiacomo e il maestro Mario Pollicita.