Ispica ha scelto da che parte stare. Tutti uniti, al grido #IostoconiMilana

0

“Mai visti tanti ragazzi in questa piazza”. Anche Uccio Milana si sorprende della mobilitazione che ha innescato, grazie alla solidarietà della gente, intorno alla propria lotta per riprendersi il chiosco che in quella piazza ha acquistato quasi dieci anni fa, che si è vesto demolire sotto gli occhi per i lavori di restauro e mai più restituire, tanto che ora il Comune pensa di affidarne la gestione tramite bando pubblico, di cui si chiede a gran voce la revoca.
10659426_10204033737836130_5845033651783862949_n
Hanno completato otto giorni di sciopero della fame, Uccio e la sua famiglia: la madre Delfina e il fratello Alberto: “Otto giorni in cui non siamo stati mai soli, perché tutti, eccezion fatta per il Comune, sono dalla nostra parte”.
Poi, questa mattina sono arrivati a sostenerlo tutti gli studenti degli istituti superiori: una delegazione di loro, alla fine, è stata anche ricevuta dal sindaco Rustico.

Intanto su Facebook è nata la pagina ufficiale #IostoconiMilana, un hashtag che sta facendo il giro della Sicilia e non solo in modo virtuale, dato che qui confluiscono le foto di tutti coloro che dichiarano, ognuno a proprio modo, da che parte stanno in questa vicenda:

E oggi pomeriggio alle 16.00 ci sarà la seconda manifestazione di piazza, a cui invece hanno aderito varie associazioni, partiti politici, il Movimento dei Forconi, le parrochhie cittadine.