Stop al calcio mercato invernale: tutti i nuovi calciatori delle squadre iblee

9

Sono scaduti lunedì 16 i termini per il trasferimento dei calciatori nei campionati dilettantistici. Si è cioè chiuso il calciomercato di riparazione: da oggi le squadre rimarranno così, o quasi.
Da oggi e per tutta la stagione sarà possibile, infatti, tesserare calciatori svincolati in qualsiasi momento. Quindi i tifosi si rassegnino, le porte girevoli degli arrivi e delle partenze sono sempre aperte.

Tra le iblee chi ha operato meglio è senza dubbio l’USD Ragusa. Il DS Cesare Sorbo ha preso quattro giocatori in grado di fare la differenza, come effettivamente dimostrano i risultati. In attacco è rimasto solo il bomber Vicari (domenica match winner a Santa Croce con il gol nr 10 in stagione). Via Pecorari, Sansan e Li Castri. Via anche il difensore Di Pasquale e l’attaccante Tomeo. Curiosa la parentesi di quest’ultimo che compare sia nella casella arrivi che in quella delle partenze.
Gli acquisti di peso sono Giuseppe Tosto, attaccante del S.Pio X, Corso e Carlo Sella dal Modica.
Rimanendo in Promozione, dove la Leonzio ha messo ancora più distanza tra se e le altre, bel colpo del Santa Croce che dal Modica ha acquistato il forte centrocampista Damiano Buscema.
Il Comiso, che ieri ha esonerato l’allenatore Fichera già subentrato a Carbonaro, ha preso il centrocampista Kevin Valerio, il giovanissimo portiere Campo dal Vittoria e l’attaccante Pecorari dal Ragusa.

Per certi versi simile il mercato delle due iblee di Eccellenza.
A Modica e Vittoria il mercato lo ha fatto la necessità per via delle volontarie partenze di tanti tesserati.
I rossoblù hanno perso Andrea Buscema, andato al Pozzallo, Damiano Buscema, Alessandro Cassibba al Rosolini, il portiere Limone, Edoardo Sammito, Alex Porto, Kevin Valerio e Carlo Sella. In entrata il centrocampista Gatto, i difensori Di Pasquale e Nassi, il portiere Cantone ed il ritorno di Ostenda.
Il mercato non è però chiuso, si attendono risvolti nelle prossime ore per Crisafulli e Panatteri, entrambi svincolati e quindi tesserabili.

Dal Vittoria sono andati via in dieci. Strano, Fichera, Gallipoli, Rametta, Cocimano, Russo, Privitera, Maimone, Ferraro e Campo. I volti nuovi, al momento, sono solo quelli dei centrocampisti Manuello e Giudice, poco per compensare la diaspora di tanti titolari.