L’Hockey Club Ragusa si prepara il campionato indoor

4

E’ immersa negli allenamenti indoor la squadra di hockey su prato ragusana. Da novembre a febbraio infatti il campionato prato va in pausa dando così spazio a quello indoor, ovvero a quello giocato in palestra cinque contro cinque. L’Hockey Club Ragusa, che si allena presso l’impianto dell’istituto “Crispi”, non ha come obbiettivo la vittoria di tale campionato.

A conferma di ciò arriva la notizia del prestito dei due principali atleti, ovvero Ottavio Murè e Vincenzo Tumino, alla Polisportiva Messina. Sarà di conseguenza dato spazio a quegli atleti che fino adesso hanno giocato poco.

Il campionato indoor, che si disputa a “concentramenti” (ovvero più partite in un giorno), si svolgerà domenica 11 gennaio presso il Pala Arcidiacono di Catania e domenica 18 Gennaio presso il Pala Mili di Messina.

“Potevamo non iscrivere la squadra al campionato indoor” afferma il dirigente Mirabella ” ma ci è sembrato giusto farlo nei confronti di quegli atleti che fino ad oggi hanno trovato poco spazio. Ci teniamo comunque a fare bella figura, nonostante l’assenza di due pilastri delle nostra rosa. L’indoor sarà utilizzato per continuare quel percorso tecnico e atletico che ci porterà al girone di ritorno del campionato su prato”.