La storia (e il futuro) del volley modicano: i 40 anni di Pvt Modica

170

La Pro Volley Team Modica è entrata ufficialmente nell’anno del suo 40° compleanno.

Lunedì 22, in occasione della cena di Natale organizzata dal main sponsor Cassibba Prodotti Dolciari, è stato presentato il manifesto che accompagnerà la formazione biancorossa per tutto l’anno prossimo.

Una realizzazione del Loco Studio di Francesco Turlà con foto di Rossana Bergamasco. “Il Futuro ha dietro 40 anni di grande passato” il claim scelto dalla società che ha voluto come protagoniste cinque bandiere della storia Pvt più una giovane promessa del futuro. Come giocatrice simbolo degli anni 70 è stata scelta Rita Fugali, allenatrice poi dello storico salto in serie A del 1989.

Negli anni 80 è stata scelta Stefania Cordeschi, una delle modicane protagoniste della cavalcata verso la massima serie e poi nel roster di quel campionato. Giocatrice simbolo degli anni 90 è Caterina Stracquadanio, capitano di lungo corso in diversi campionati prima di A e poi di B. Negli anni 2000, quelli delle straordinarie salvezze acciuffate anche per i capelli, il volto è quello dell’unica non modicana di nascita ma di adozione, Stefania Madonia, the wall come veniva soprannominata. Venendo ai giorni nostri troviamo Giuliana Di Emanuele che è tornata a casa per riportare in alto la Pvt.

Il futuro, l’ideale 2025, è impersonato da Agnese Ferro, attuale giocatrice delle giovanili biancorosse. “Abbiamo pensato ad una storia lunga 40 anni” dice Francesco Turlà: “che in uno scatto potesse raccontare tutto quello che questa società ha realizzato in tanti anni di attività. Ringrazio le giocatrici che si sono prestate all’iniziativa”.

Il presidente Bartolo Ferro: “Il 2015 dovrà essere un anno di grande rilancio per la nostra società. Per questo abbiamo voluto celebrare la ricorrenza con questo manifesto che presto campeggerà su tutta Modica. Vogliamo dire ai nostri tifosi che ci siamo ancora, che siamo sempre sul parquet a lottare per questi colori. Ci auguriamo di poter celebrare nel migliore dei modi il nostro compleanno“.
Nella prossima primavera, al termine del campionato, ci sarà una grande festa con tantissime ex atlete, ex dirigenti e presidenti.
Tutti coloro che sono stati vicini alla Pvt si riuniranno per brindare ad altri 40 anni di successi.