Pozzallo, l’anno in Consiglio si chiude con un malore e il sì al Piano di Riequilibrio

0

Due punti approvati ed uno rimandato all’8 di gennaio 2015.
Questo il bilancio dell’ultima seduta del 2014, martedì 30 dicembre, del Consiglio Comunale di Pozzallo sul Piano di riequilibrio finanziario pluriennale, il piano triennale delle opere pubbliche e l’approvazione Bilancio di previsione 2014.

Prima dell’inizio della seduta un consigliere comunale è stato colto da malore e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Maggiore di Modica.
Ad accompagnarlo il neo presidente del Consiglio, Antonio Zocco Pisana, per cui la seduta è stata presieduta dal suo vice Aprile.

Nonostante la proposta da parte dell’opposizione di rinviare la seduta per quanto successo al consigliere, la maggioranza ha votato per la prosecuzione.
Viene approvato quindi il Piano di riequilibrio finanziario pluriennale, nei confronti del quale i revisori hanno dato parere favorevole.

Il 2° punto all’ordine del giorno, il Piano triennale delle opere pubbliche, viene votato favorevolmente dai 10 consiglieri presenti della maggioranza, dopo aver bocciato un emendamento presentato dai consiglieri di SEL che proponevano eliminare dalle priorità il piano di riqualificazione urbana.

Il voto sul Bilancio di previsione è invece saltato per mancanza del parere dei revisori, per cui la seduta è stata aggiornata al prossimo 8 gennaio.