Giancarlo Parisi su un palco Doc: il giovane vittoriese canta a Sanremo

27

Svolta swing per il giovane cantante vittoriese Giancarlo Parisi che anche quest’anno, dal 10 al 14 febbraio, salirà sul palco di Sanremo Doc.
Questa volta, però, non nei panni di partecipante ma in quelli di ospite. In occasione della kermesse, che si svolge parallelamente al 65° Festival della Canzone Italiana, Giancarlo presenterà il suo nuovo singolo dal titolo Legato a te.

E proprio dalla commissione sanremese, composta, tra gli altri, da Giusy Ferreri e Roby Facchinetti, Giancarlo ha incassato una serie di giudizi positivi in merito all’intonazione e al look, nonché alla personalità, al carisma e all’originalità che traspaiono quando è sul palco.
“Con Legato a te, scritto da Francesco Ferro e musicato e arrangiato da Luigi e Salvatore Finocchiaro, posso finalmente calarmi nel ruolo di artista swing/jazz/blues che è più nelle mie corde e mi rappresenta meglio rispetto al pop”, racconta Giancarlo. “Al momento siamo impegnati nella realizzazione del video che spero possa essere pronto già in occasione di Sanremo Doc”.

E proprio come la clip che, l’anno scorso, ha accompagnato il brano Oltre il destino e che è stata interamente girata al porto di Scoglitti, anche quella di Legato a te si pone l’obiettivo di promuovere le bellezze e i talenti di casa nostra.
Sarà realizzato, infatti, a Vittoria e si avvarrà della collaborazione di due giovani vittoriesi di talento: Biagio Tinghino per la regia e Adriano Gurrieri per la sceneggiatura.

Archiviato Sanremo Doc, la tappa successiva per Giancarlo sarà la pubblicazione dell’album, in merito al quale ancora nulla trapela ma che dovrebbe uscire prima dell’estate. Legato a te, che dal 13 dicembre scorso è acquistabile su Itunes e Amazon, sarà, inoltre, inserito nella compilation di Sanremo Doc.

Anche quest’anno, dunque, Sanremo parla la lingua iblea. Esclusa Deborah Iurato, infatti, la nostra provincia sarà degnamente rappresentata da Giancarlo Parisi e dal modicano Giovanni Caccamo che calcherà, invece, il palco dell’Ariston.