A Scicli una bimba di 18 mesi, in braccio al padre, è stata azzannata da un pitbull

0

Tragedia sfiorata, nella serata di venerdì, in via Sant’Antonio, nel centro storico di Scicli.
Una bambina di 18 mesi era in braccio al padre quando è stata aggredita da un Pitbull di proprietà di uno sciclitano di 52 anni.

Lanciato l’allarme, sul posto sono subito accorsi i carabinieri e i vigili urbani. I militari hanno appurato che, mentre la piccola mentre era tranquillamente con il genitore, era stata morsa al piede dall’animale, lasciato libero e privo di museruola.

Portata all’ospedale Busacca le sono state riscontrate ferite dovute ad un morso sul dorso del piede destro. La piccola è stata giudicata guaribile in tre giorni.
Il proprietario del cane, raggiunto dai militari, si è rifiutato di consegnare l’animale ed è andato su tutte le furie barricandosi in casa.

Solo dopo qualche minuto i carabinieri hanno potuto prelevare l’animale, ora affidato ad una persona che lo custodirà in attesa della collocazione definitiva presso una delle strutture veterinarie convenzionate, mentre per il 52enne si è reso necessario il ricovero in regime di TSO presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Scicli.