Quanti impegni per la Conad Scherma Modica. Da Riccione a Pesaro, da Norcia a Cuba

7

Al via il prossimo fine settimana a Pesaro, dal 28 febbraio all’1 marzo, la terza tappa del circuito under 14 “Grand Prix Kinder + Sport” di fioretto, ultimo appuntamento prima del Gran Premio Giovanissimi di Riccione a fine aprile.

Saranno undici i piccoli fiorettisti modicani che parteciperanno a questa grande festa di sport nelle varie categorie d’appartenenza. Si tratta di Ignazio Migliore, Nicola Antoci, Antonio Cavallo, Giorgio Criscione, Orazio Spadaro, Samuele Scapellato, Andrea Cavallo, Teresa Maria Spadaro, Giulia Floridia, Elena Di Rosa e Carlotta Puccia (le ultime tre fresche vincitrici della tappa regionale).

A guidarli a fondo pedana vi saranno i Maestri Eugenio Migliore e Leandro Giurdanella.

Subito dopo l’evento di Pesaro, per la Conad Scherma Modica ripartirà l’attività internazionale, con Giorgio Avola ed Eugenio Migliore convocati per il ritiro collegiale di fioretto che si svolgerà a Norcia dal 2 al 7 marzo e che sarà utile per preparare il prossimo impegno, il Grand Prix FIE in programma a L’Avana dal 13 al 15 marzo.

Il CT Cipressa, oltre a Giorgio Avola ha convocato tutti i migliori fiorettisti azzurri tra cui Aspromonte, Baldini, Cassarà, Errigo, Vezzali e Di Francisca.

“A Pesaro saremo chiamati a confermare il valore del nostro vivaio, che ha già dimostrato ottime potenzialità nel corso delle prove regionali e che a Maggio disputerà a Riccione il Gran Premio Giovanissimi” ha dichiarato il Maestro Migliore. “A Norcia, invece, dovremo prepararci per l’importantissima gara di Cuba e per l’imminente inizio della qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Sarà davvero importante per Giorgio Avola mantenere la buona condizione psico-fisica delle ultime uscite”.