Chi se la sente di raccontare il Sud Est? Due bandi del Distretto mettono in palio 362mila euro

0

Sono stati pubblicati, anche sul sito del Comune di Scicli, i due bandi e gli allegati per partecipare alla gara indetta dal Distretto turistico del Sudest, relativa alla realizzazione di un sistema integrato di applicazioni digitali per la promozione del territorio a cavallo fra le province di Ragusa, Siracusa e Catania.

A darne notizia il commissario straordinario al Comune di Scicli, Ferdinando Trombadore.
Il progetto, redatto dalla società consortile presieduta dal sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, impegna una spesa complessiva di 362 mila euro.
Creato il sistema, si passerà alla “Storytravelling, Racconta il Sudest” in cui video blogger e documentaristi da tutto il mondo (Germania, Usa, Russia, Spagna, Cina, Francia, Svizzera e Gran Bretagna) si sfideranno per realizzare dei contenuti multimediali su quattro temi riguardanti l’enogastronomia, il paesaggio, le bellezze architettoniche e la natura, che saranno premiati alla fine del progetto.

I materiali realizzati avranno la massima diffusione attraverso i canali di comunicazione internazionali. L’ultima fase del progetto prevede un format di promozione all’estero dal titolo “Il Sudest racconta”, una sorta di percorso inverso, con i rappresentanti del distretto turistico del Sudest impegnati nei paesi di provenienza dei video blogger e dei documentaristi.

I due bandi, pubblicati dal distretto turistico del Sudest, riguardano la fornitura di beni e servizi per la realizzazione del progetto, quali la prenotazione biglietti, alloggio, ristorazione, noleggio mezzi di trasporto, servizi complementari e tutto ciò che serve per la creazione del sistema integrato di applicazioni digitali.

Per presentare le proposte c’è tempo fino al 10 aprile prossimo. Per partecipare all’appalto servono diverse professionalità, tra cui animatori, guide turistiche, organizzatori di eventi, esperti in grafica, informatici ed esperti con competenze operative.