Un ragusano nel Consiglio generale di Confindustria: è Giorgio Cappello

15

Giorgio Cappello è stato eletto nel Consiglio generale di Confindustria per il prossimo biennio, in rappresentanza della Piccola industria. L’organismo – di nuova costituzione e che peraltro eleggerà il futuro Presidente nazionale di Confindustria – si insedierà il 28 maggio a Milano presso l’Expo Center in occasione della prossima assemblea di Confindustria, ed è espressione della riforma Pesenti che mira a rendere più snello ed efficiente il funzionamento del sistema confindustriale.

“Far parte del Consiglio generale di Confindustria”, ha dichiarato il vertice locale degli industriali Enzo Taverniti: “è sicuramente un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni da Confindustria Ragusa, e da Giorgio Cappello in particolare, nel nostro territorio. È inoltre garanzia di qualificata rappresentanza anche a livello nazionale per la difesa e la promozione delle piccole e medie imprese siciliane, ma soprattutto la dimostrazione del fatto che quando la squadra lavora in modo compatto si portano a casa risultati importanti per le imprese”.

Dopo anni di profonda crisi economica“, dichiara Cappello: “il prossimo biennio sarà sicuramente quello della ripresa. È importante, quindi, riuscire a dare un contributo in rappresentanza delle pmi siciliane in seno al nuovo consiglio generale di Confindustria, per pianificare le strategie economiche destinate a rilanciare l’industria manifatturiera del nostro Paese, unica ancora di salvezza per il mantenimento e l’incremento dei livelli occupazionali”.