Mercoledì sera, nella Cattedrale di Ragusa: monsignor Urso ordina quattro nuovi diaconi

3

Mercoledì 6 maggio, alle ore 20.00, nel giorno del 65° anniversario della nascita della Diocesi di Ragusa (era infatti il 6 maggio del 1950 quando, con bolla Pontificia di Pio XII, la Diocesi ragusana veniva eretta quale suffraganea dell’Archidiocesi di Siracusa e ad essa unita), in Cattedrale, monsignor Paolo Urso ordinerà quattro nuovi diaconi.
Quattro nuovi diaconi a Ragusa

Tutti e quattro sono ragusani: Fra’ Gianni Iacono, carmelitano, e i tre seminaristi Giovanni Filesi, Giuseppe Iacono e Francesco Mallemi. Mentre nel corso di una celebrazione che si terrà ad Acate, riceverà l’accolitato Fabio Stracquadaini.

Riportiamo qui l’invito del Vescovo a tutta la comunità:

Amici carissimi,
prepariamoci ad accogliere con gratitudine i doni che il Signore, nella sua benevolenza, continua ad offrire alla nostra comunità.

Con gioia vi comunico che Giovanni Filesi, Gianni Iacono ocd, Giuseppe Iacono e Francesco Mallemi saranno ordinati diaconi mercoledì 6 maggio 2015, alle ore 20.00 nella chiesa cattedrale di Ragusa.

Preghiamo il Signore perché Gianni, Giovanni, Giuseppe e Francesco non abbiano paura di seguire sempre e solo Gesù e di “percorrere le vie esigenti e coraggiose della carità e dell’impegno generoso”.