Autogru contro un cavalcavia a Vittoria, tranciata la rete idrica comunale

5

Non c’è pace, nelle ultime ore, per la circonvallazione di Vittoria. Appena 24 ore fa l’incidente tra una Mercedes e una Ford con due donne ferite e, nella tarda mattinata di oggi, un incidente autonomo nei pressi del cavalcavia a pochi metri dall’incrocio per Acate.

Un’autogru, probabilmente calcolando male l’altezza, ha impattato contro la struttura, tranciando la condotta che alimenta la rete idrica cittadina e danneggiando parte della struttura viaria che collega il centro città con l’area della Madonna della Salute. Pertanto, l’erogazione idrica cittadina ha subito una notevole riduzione.

Sul posto ci sono, da ore, l’assessore alle Manutenzioni ed alla Protezione civile, Filippo Cavallo, i responsabili dell’Ufficio tecnico comunale, agenti della polizia municipale e della Polizia di Stato, ed i vigili del fuoco di Vittoria. Il traffico è bloccato da ore su entrambe le direzioni di marcia, e dirottato sulle vie alternative.

foto (2)

“L’incidente – spiega Cavallo – sta provocando una carenza di circa il 70% dell’erogazione idrica comunale. Abbiamo chiamato una ditta specializzata in saldature, per ripristinare la funzionalità della condotta, tranciata di netto, e pensiamo che entro breve tempo la portata dell’erogazione possa rientrare nei parametri normali. Dopo si penserà a ripristinare il viadotto. Al momento, invito la cittadinanza a limitare, per quanto possibile, l’uso dell’acqua”.