Site rooms, il primo palazzo nobiliare in un Albergo Diffuso, a Scicli

6
site_rooms

Nuove camere arricchiscono l’Ospitalità di Scicli Albergo Diffuso. E’ Site Rooms, la prima residenza nobiliare a far parte di un Albergo Diffuso.

Edificato nel XIX secolo per volontà del Cavaliere Giacinto Favacchio, dopo un sapiente intervento di restauro da parte della famiglia Patanè, oggi, con Site Rooms, Scicli Albergo Diffuso propone un’affascinate e romantica esperienza di viaggio attraverso l’arte contemporanea nel centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Undici nuove camere, de luxe al piano terra, executive al primo piano, riportano i nomi di originali progetti di arte contemporanea del gruppo di artisti locali “Site Specific”, con installazioni di opere tra le sale d’epoca e gli eleganti corridoi del Palazzo in stile neoclassico.  

Monumentali colonne delimitano il principale ingresso al Palazzo che, al suo interno, si sviluppa attorno a un’ampia e luminosa corte interna su cui si affacciano le camere: al piano terra, caratterizzate dalla lucentezza della  pietra calcarea a vista delle pareti e delle volte; al primo piano caratterizzate da alte e sontuose volte affrescate che rimandano a temi fantastici e onirici, spaziando dallo stile neoclassico al liberty.

Una regale scalinata, incorniciata da balaustra in ferro battuto e stucchi in rilievo, accompagna i viaggiatori alle sale nobili del Palazzo dove si trovano i pavimenti in pece intarsiata, impreziositi dalle originali ceramiche decorate d’un tempo.

Scicli Albergo Diffuso è lieto di aprire le porte di Site Rooms ai Viaggiatori di nuove esperienze non convenzionali che desiderano lasciarsi avvolgere in romantiche sensazioni, tra la ricchezza della storia e l’originalità dell’arte contemporanea.