Nasce la “banda musicale città di Modica Belluardo–Risadelli”

50
banda

Si amplia l’offerta musicale a Modica. Mercoledi 24 giugno è nata ufficialmente la “Banda Musicale Città di Modica Belluardo – Risadelli”.

Presidente del nuovo corpo bandistico è Gianluca Cataldi, maestro Corrado Civello. La banda è nata dalla passione per la musica dei soci fondatori, tutti cresciuti nel Corpo Bandistico Città di Modica fondata nel 1979.

Una passione che gli anni, gli impegni di lavoro e di famiglia hanno accantonato ma non cancellato, visto che già da qualche anno si vociferava di una “reunion” della vecchia guardia bandistica. Dalla prossima settimana il presidente Cataldi, il suo vice Anita Candiano, il maestro Civello e gli altri soci fondatori Roberto Fidone, Gianni Mugnieco, Gianluca Fidone, Concetto Cicero, Raffaele Buscema, Sergio Civello e Massimo Avola cominceranno le prove riprendendo in pratica da dove avevano lasciato anni fa. Un’iniziativa destinata ad ampliarsi visto che sono già arrivate diverse richieste per entrarne a far parte.

E da settembre comincerà anche una scuola di musica destinata ai più piccoli per introdurli nel mondo della musica bandistica. Idee chiare insomma per la nuova Banda Musicale Città di Modica Belluardo – Risadelli che vuole ringraziare pubblicamente le famiglie Belluardo e Risadelli per la sensibilità dimostrata nel credere in questo progetto.

Attraverso questa intitolazione all’ex capobanda Enzo Belluardo e ad un componente storico del vecchio Corpo Bandistico, Vincenzo Risadelli, i fondatori hanno voluto evidenziare lo spirito di amicizia e di amore per la musica che ha contraddistinto la nascita di questa nuova banda musicale.