Modica, un bando per completare la scuola intitolata a Raffaele Poidomani

1
scuola raffaele poidomani

Scadrà il 31 agosto prossimo il bando fatto dall’Amministrazione comunale di Modica per mandare finalmente in gara i lavori di completamento del secondo edificio del plesso di Michelica della scuola Raffaele Poidomani, incompleto da un ventennio.

L’opera ha ricevuto nei mesi scorsi il finanziamento di un milione e mezzo di euro da parte del Cipe, nell’ambito del progetto  ‘Cantieri in Comune’ che ha sbloccato 200 milioni di euro per 137 progetti che i comuni potranno utilizzare per completare una serie di opere. Si potrà così provvedere al completamento del corpo destinato ad aule ed uffici amministrativi del plesso, che peraltro era già stato realizzato per la parte strutturale e non completato per mancanza di fondi.

Tra gli interventi necessari è prevista anche la sistemazione degli spazi esterni. La struttura è la stessa in cui due anni fa cadde accidentalmente, dopo essere salito sul tetto, il giovanissimo Stefano Bombardamento, che proprio nelle scorse settimane è finalmente tornato a casa dopo una lunga riabilitazione al Centro “Luce sul mare” di Rimini. Era stato il deputato nazionale Nino Minardo ad annunciare il finanziamento, dopo un incontro al Ministero insieme al sindaco Ignazio Abbate: “Sarà possibile in questo modo – aveva detto – poter finalmente completare lavori importanti per l’istituto scolastico modicano attesi da tempo rispondendo così concretamente alle esigenze di chi lavora nella scuola, degli alunni e delle loro famiglie”.

(Fonte: La Sicilia)