Al via la stagione venatoria, 6 denunce e 6 verbali nei primi due giorni

7
Apertura caccia

Al  via, mercoledì scorso, anche in provincia di Ragusa la stagione venatoria, e subito Polizia Provinciale all’opera per far si che le regole vengano scrupolosamente rispettate.

Al termine dei primi due giorni di caccia, che ha fatto registrare una massiccia affluenza di cacciatori, provenienti anche da altre province siciliane, il bilancio è positivo, perché non si sono registrati incidenti e tutto si è svolto regolarmente.

Non è mancata, però, la violazione di qualche norma da parte di alcuni cacciatori. Gli agenti guidati dal comandante Raffaele Falconieri ne hanno controllati un centinaio e denunciati 6, tra cui un 61enne di Vittoria per porto abusivo d’armi e tentato furto venatorio, un 28enne di Catania per furto venatorio, due catanesi e due messinesi per l’utilizzo del furetto senza museruola.

Elevati, inoltre, 6 verbali amministrativi: quattro per caccia in un ambito territoriale non consentito, uno per il superamento del limite massimo di conigli abbattuti e uno per mancata annotazione dei dati sul tesserino.