Arriva il nuovo vescovo. Ingressi senza pass, due i maxischermi: ecco il programma

10
Il vescovo Cuttitta arriva a Ragusa
Monsignor Cuttitta, nella foto della diocesi di Palermo, abbraccia il cardinale Romeo durante la messa di congedo

Sabato 28 novembre, alle 17, in piazza San Giovanni a Ragusa, verrà data festosa accoglienza al nuovo Vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, al quale saranno rivolti il saluto del Sindaco di Ragusa, ing. Federico Piccitto, anche a nome dei Sindaci dei comuni della Diocesi, e quello di una famiglia della comunità diocesana, a nome di tutta la chiesa locale.

Di seguito, dal Vescovado partirà la processione dei sacerdoti e dei Vescovi fino in Cattedrale per la celebrazione di insediamento del vescovo Carmelo Cuttitta.

La celebrazione potrà essere seguita, oltre che negli spazi liberi siti all’interno della Cattedrale, anche attraverso due maxischermi che saranno posizionati, uno dentro la chiesa della Badìa (corso Italia) e l’altro sul sagrato della Cattedrale.

La cerimonia potrà essere altresì seguita in streaming su www.cattedralesangiovanni.it, www.radiokaris.it, www.videomediterraneo.it, sulle frequenze FM 87,800 e 99,300, nonché, in diretta tv, su Video Mediterraneo (823 piattaforma SKY Sicilia Sat, digitale ch 605 Sicilia Sat) e Video Regione (canale 16 Sicilia, 608 Calabria, 619 Lazio e 664 Campania).

Domani, alle 11, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, si terrà la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Vescovo uscente della nostra Diocesi, Mons. Paolo Urso.

Il Sindaco Federico Piccitto, infatti con propria determina adottata il 12 novembre ha deciso di attribuire tale riconoscimento al Vescovo Urso quale segno di gratitudine dell’intera comunità cittadina, per il lavoro svolto negli oltre 13 anni alla guida della Diocesi.