‘Fatti a zampa’. A Ragusa la prima pasticceria artigianale per cani e gatti

167
Fatti a zampa, una pasticceria per cani e gatti

DSCN0259Alzi la mano chi non si è mai chiesto che sapore ha il cibo che diamo ai nostri animali domestici.

Adesso è possibile scoprirlo assaggiando la torta Can di Spagna e i Biscossi creati nel laboratorio Fatti a zampa, aperto poche settimane fa da Andrea Guastella e Laura Amato.

I prodotti, realizzati su misura per cani e gatti grazie alla consulenza di un tecnologo alimentare specializzato in nutrizione animale, contengono ingredienti di qualità destinati al consumo umano quali farine integrali, pollo fresco e parmigiano reggiano dop.

Il laboratorio nasce con il desiderio di garantire una sana e gustosa alimentazione ai nostri amici a quattro zampe scegliendo responsabilmente gli alimenti, privi di zuccheri, additivi e conservanti, che andranno nella loro scodella.

“L’idea – afferma il pasticcere Andrea Guastella – è nata dalla passione per la pasticceria e da quella per gli animali. Ho iniziato un po’ per gioco, preparando degli snack naturali per il nostro cane Leo invece che acquistare prodotti industriali. Tramite i social network e il passaparola la gente ha iniziato a interessarsi a questi prodotti e piano piano, con la collaborazione del dottor Marco Battaglia, abbiamo deciso di aprire il primo laboratorio artigianale di pasticceria per animali della Sicilia”.

A ‘Fatti a zampa’ è possibile gustare lo stesso dolce che mangeranno anche cani e gatti. 

La pasticceria si trova all’interno del negozio per animali Zampettando, in via della Costituzione 112.