L’arrivo di monsignor Cuttitta, il primo saluto sarà rivolto agli ammalati

4

Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, Maurizio Aricò, accoglierà monsignor Carmelo Cuttitta, nuovo vescovo della diocesi di Ragusa, sabato, alle 10,15.

Il vescovo visiterà i pazienti della Residenza Sanitaria Assistita – e della Speciale Unità di Accoglienza Permanente – Suap dell’Asp di Ragusa.

E’ un grande piacere accogliere, nel primo giorno di attività in città, il nuovo Pastore di Ragusa” ha dichiarato Aricò. “E’ un segnale di grande sensibilità rivolto a cittadini particolarmente fragili, che testimonia la volontà di un cammino di conoscenza diretta della comunità ragusana”.

E in questi giorni il vescovo uscente, Paolo Urso, sta salutando i gruppi, le associazioni, le Istituzioni presenti sul territorio, prima di lasciare la città.

Questa mattina è stato anche in Questura.

Il Questore di Ragusa Giuseppe Gammino con gli uomini e le donne della Polizia di Stato ringraziano Monsignor Paolo Urso – si legge in una nota – che nella mattinata odierna ha rivolto un saluto di commiato, presso la Sala Raciti della Questura, a tutti gli appartenenti”.

Durante l’incontro Monsignor Urso ha espresso parole di gratitudine per tutte le volte che la Polizia di Stato è stata a fianco della Diocesi negli anni in cui è stato Pastore della comunità ragusana ed ha esortato tutti gli operatori a rimanere vicino alla gente.